Il clima freddo ma non umido, la bellezza dei paesaggi innevati e l’aria fresca che solletica i capelli. Questo e molto altro quello che potresti assaporare se decidi di prendere una casa in affitto a Trieste. Si tratta di una località bellissima ma non pretenziosa che offre ai suoi abitanti l’opportunità di assorbire culture diverse. Perché lasciarsi scappare questa occasione? Ecco cosa sapere!
Se si parla di città settentrionali è impossibile non menzionare la bellezza di Trieste, ovvero il capoluogo del Friuli – Venezia Giulia. Si tratta di un comune italiano al confine con l’Europa dell’est. Proprio per questa ragione gli abitanti di Trieste sanno parlare più lingue e spesso includono nella loro tradizione l’unione di più culture.
Tra i luoghi di interesse della città è impossibile non menzionare le cattedrali, le chiese e le sinagoghe che danno a questa città un aspetto unico nel suo genere. Ovviamente esistono anche palazzi architettonici che con la loro imponenza riescono a sovrastare su tutto il resto. Ci riferiamo ad esempio al palazzo della luogotenenza austriaca, il palazzo di giustizia e la Lanterna di Trieste.
Dopo aver enunciato le bellezze di questo luogo, viene da chiedersi “ma quanto costa affittare appartamenti a Trieste?” La risposta a questa domanda è davvero molto semplice in quanto bisogna ricordarsi che questa città è un’area turistica e che tutto dipende dalla posizione e dalle dimensioni delle varie abitazioni.
In linea di massima si può spendere una cifra compresa fra i 300 e i 600 € per appartamenti che sorgono in periferia e che possono essere ammobiliati oppure no. Per quelli che invece si trovano nel centro della città la cifra sale leggermente, anche se risulta essere più economica rispetto alle altre località italiane. In questo caso si possono spendere 1.000 € al mese per una zona centrale e davvero molto rinomata.
08-05-2024