Hai deciso di vivere in Veneto e stai prendendo in considerazione l’ipotesi di valutare appartamenti in affitto a Padova? Se questa è la tua intenzione sei sicuramente nel posto giusto, in quanto in questo articolo ti offriremo una panoramica sulla città e soprattutto ti parleremo dei costi relativi ad un affitto in questa splendida località. Ecco tutto quello che devi sapere su questo argomento.
Padova è un comune italiano che appartiene alla provincia del Veneto e che risulta essere un punto fondamentale all’interno della pianura padana. Si tratta di una città molto rinomata sia sotto il profilo delle opportunità lavorative che in merito alla possibilità di vivere in zone confortevoli e sicure.
Parliamo poi di una località ricca di attrazioni turistiche che ogni anno viene visitata da moltissimi turisti. Tra i punti di interesse più importanti i borghi medievali, le chiese estremamente belle e persino la sinagoga di Padova.
Da menzionare poi il caffè Pedrocchi, la loggia del Consiglio e la Torre dell’orologio, luoghi che nel loro genere permettono di assaporare l’arte della tradizione immersa in un contesto davvero esclusivo.
Padova è una città che offre molte opportunità, motivo per cui trovare degli appartamenti in affitto non risulta poi così difficile. Esiste quindi l’opportunità di trovare casa in pieno centro anche se in questo caso il costo mensile dell’affitto può anche arrivare a 1.000 € al mese.
Esistono però numerosi quartieri in cui i costi scendono nettamente, ma nei quali è possibile vivere in completa libertà assaporando la bellezza circostante. In questo caso il canone mensile spazia dai 400 agli 800 € e risulta essere pienamente nella media nazionale.
Bisogna poi sapere che Padova è una città piuttosto centrale, il che implica la presenza di numerosi bus, treni e mezzi di trasporto che non limitano in alcun modo la circolazione di coloro che scelgono la periferia come propria residenza.
08-05-2024