Torino è sicuramente una delle città più ambite del Nord Italia. SI tratta del capoluogo del Piemonte e proprio per questo parliamo di una città ricca di servizi, opportunità lavorative e bellezze architettoniche ed artistiche che non bisogna perdersi per nulla al mondo. Ma che cosa possiamo dire per quanto riguarda il mondo delle abitazioni in affitto? Ecco che cosa abbiamo scoperto per voi!
Torino è una bellissima città dove è possibile unire il sapore della tradizione a quello del buon gusto e dell’eleganza. Esistono infatti dei luoghi che non bisogna perdersi per nulla al mondo, come ad esempio la Mole Antonelliana, grande monumento che ospita al suo interno il Museo del Cinema.
Per non parlare poi dei musei, delle attrazioni artistiche, architettoniche, delle piazze e di tutti quei luoghi che vengono menzionati quando si cita questa città. Ovviamente si tratta di una città molto grande, motivo per il quale esistono diversi quartieri con esigenze e servizi diversi.
Esistono persone che prendono in considerazione l’ipotesi di vivere in zona centrale mentre per altre i sobborghi e la periferia risultano essere le scelte ideale. Ad ogni modo Torino può essere descritta come una città concentrica dove le varie località risultano piuttosto facili da raggiungere anche grazie alla presenza dei numerosi mezzi di trasporto pubblici.
Torino è una città molto apprezzata anche per quanto riguarda la gastronomia, in quanto esiste la possibilità di assaggiare piatti della tradizione come l’arrosto, la bagna caoda e il famosissimo gianduiotto.
Ma quanto costa affittare appartamenti a Torino? Ancora una volta bisogna prendere in considerazione diversi parametri come le dimensioni della casa, la presenza di cortili e aree adiacenti, il numero di stanze e la posizione dell’abitazione. A seconda della zona però, il canone mensile di un affitto spazia dai 350 ai 2.000 €.
08-05-2024